Logo Galvani

LA NOSTRA STORIA

Un tratto di strada sempre percorso, da Bitonto a Catania e viceversa, per trasportare merci.
Nel ritmo costante della vita, si sa, accadono a volte piccole variazioni destinate a diventare storia.
Questa storia è figlia di un viaggio tra la Puglia e la Sicilia, di un furgoncino guidato da un fratello che, un giorno per il gusto bello di un'esperienza nuova da vivere, porta con sé una sorella, giovane, forte, curiosa.
Il viaggio li porta a Catania, dove, terminato il lavoro, il fratello invita a pranzo la sorella nel suo ristorante preferito, quello amico, dove sa di essere a casa.
Ma dove non poteva sapere che avrebbe provocato il destino...
Teresa, la sorella, incontra in quel ristorante ai piedi dell'Etna, Claudio, giovane e intraprendente siciliano, innamorato della buona cucina, raffinato esperto dei sapori della sua terra e, irrimediabilmente, colpito dal dardo di Cupido, sin dal primo sguardo posato sulla sua Teresa.
Quel furgoncino, terminato il pranzo, riporta fratello e sorella a Bitonto, dove, presto, armato di coraggio e spinto da quella forza di osare che solo l'amore è capace di scatenare, Claudio decidera di andare per iniziare a scrivere a due mani una lunga e preziosa storia d'amore.
Valastro, oggi, è lo scrigno di questa storia: ne conserva i ricordi, le sfide, le gioie e i dolori, ma sopratutto, la passione autentica di una famiglia per la buona cucina, per l'irrefrenabile desiderio di condividere, conoscere, gustare insieme la vita!
Tra le pagine del menù, troverete le radici siciliane, tratti di strada percorsi, ricordi, capricci e golosità di un viaggio da Sud a sud.
In queste pagine, pulsa il desiderio di accogliere ogni ospite con il piacere di dirgli
Benvenuto in famiglia!

CREDITI E RICONOSCIMENTI